2) Mai lasciare un gruppo di compagni di classe soli con biglietti da estrarre e fogli dei turni. Inizieranno i duelli, i pianti degli (delle) emotivamente instabili che hanno la media dell'8 ma non ce la fanno proprio ad avere due interrogazioni vicine, le ribellioni al sistema dei turni, i fugni, gli insulti, le visite mediche inventate. E' necessario essere presenti e addentrarsi nella fitta rete d'infamie. (Potreste anche capitare in una classe civile. Dunque, saltate questo punto).
4) May is the cruelest month.
5) E' inutile protestare, le cose vanno come vanno fino alla fine. L'importante è mantenere la calma. Anche camomilla e valeriana vanno bene. In caso di proteste particolarmente accese, fingere scuse strategiche cercando di non compromettere ulteriormente la propria posizione.
6) Il punto sei va diviso in:
6b) In caso di professore beota che esterna a favore di movementi indipendentisti padani, si riconosce pubblicamente incline all'ideologia lombrosiana, porta avanti discussioni incentrate sul nulla, ascoltare l'iPod potrebbe essere una buona soluzione, il vostro fedele compagno di banco vi avviserà riguardo al volume. Nel mio caso la canzone che andava per la maggiore è sicuramente Scentless Apprentice, Nirvana, concentrazione sul'urlo: gooooooooooooaaaahhhhh awaaaaaaaay :rantolo: .
Qui noterete un componimento futurista frutto di un'intensa ora di spiegazione di filosofia.
[ora filosofia inutile uomo oink mitra trrrrrrrrrr ciuff ciam distruzione demenza inutile splat uff basta parla bla bla tacere silenzio bla mitra trrrrrr stop.]
7) E' inutile stare a chiedersi a cosa vi servirà nella vita metà degli argomenti che state studiando.
8) Gli appunti sono una mafia. Puntualmente non avrete voglia di prendere appunti di certe materie e dovrete ricorrere all'elemosina. In ogni classe c'è un gruppo di alunni più diligenti, ordinati, con appunti ben scritti. Loro sono l'obiettivo. Talvolta gli appunti gireranno in classe accompagnati da un "Non dire che sono suoi, non dire che li passo in giro", talvolta venuti a conoscenza del fatto che siete in possesso degli appunti tanto bramati, dei compagni verrano a chiedervi di fotocopiarli. Picciotto, una mano lava l'altra.
9) Matematica può distruggere sogni e speranze.
E non ci sarà nulla da fare, matematica vincerà, fino al punto di farvi esultare per un 5+. Esultare veramente.
10) La notte prima dell'orale ripetersi tutto il programma di italiano al telefono potrebbe funzionare veramente, ma una volta arrivati a fisica potrebbero iniziare crisi emotive pesanti. Si alterneranno momenti di "Massì dai, vado tranquilla" a momento di "Ommioddiononsonienteaiuto". In questi casi per me è stato di grande aiuto abbracciare la mia coniglia.
Procuratevi un coniglio.
The Happiest Days Of Our Lives (?)
look out for the education